Molti di voi si staranno preparando per la maturità proprio in questi giorni. Siete ansiosi? Oggi cerchiamo di aiutarvi con una selezione delle migliori app che vi potranno aiutare a superare brillantemente uno degli esami più importanti della vostra vita.
La prima app è una risorsa preziosa per prepararsi adeguatamente all’analisi testuale della prima prova. Si chiama fareLetteratura e raccoglie un numero incalcolabile di spunti:
Per chi ha qualche difficoltà con le materie scientifiche suggeriamo invece iMatematica e le app satellite dedicate alle altre materie come iFisica e iRipassoChimica.
Avete qualche problema con il latino e i suoi ostici verbi? L’app Verbi Latini allora fa per voi:
Per chi invece vuole migliorare il suo rendimento nelle lingue moderne consigliamo Tandem, un’app che vi permette di chiacchierare con persone pronte ad aiutarvi a migliorare la vostra conversazione in diverse lingue straniere come inglese, tedesco, francese e portoghese.
Infine, Wikipedia è la più grande enciclopedia della rete e potrà chiarirvi quasi ogni dubbio su ogni disciplina che possiate immaginare. L’importante è utilizzare la giusta dose di senso critico nel leggerne i contenuti!
Avete anche voi qualche app o sito internet da consigliare ai vostri compagni di avventura?