Buongiorno ragazzi,
il post di oggi vi ricorda una cosa super importante: avete soltanto 24 ore di tempo per partecipare al contest #INGITACONVOI.
Ricordate di cosa stiamo parlando?
- L’argomento. Siamo in primavera che come sapete significa temperature più miti, risveglio della natura e soprattutto… gite! Quanti di voi nelle prossime settimane partiranno con la propria classe per trascorrere alcuni giorni lontani dai banchi scolastici? Quanti magari ci sono già stati quest’anno e sono pronti a raccontare la loro esperienza? Per tutti voi è giunto il momento di partecipare a #INGITACONVOI.
- Modalità di partecipazione. Questa volta partecipare al contest mensile sarà ancora più semplice. Basterà, infatti, scrivere un pensiero sulla vostra gita. Cosa vi ha colpito di più? Perché pensate che sia stata bella? Qual è la parte più bella di una gita scolastica? Quali posti avete visitato? Tutto quello che avete voglia di scrivere raccontato in soli 280 caratteri, proprio come su Twitter, e accompagnato dall’hashtag di riferimento #INGITACONVOI.
- Invio del cinguettio. Potete inviare il vostro pensiero sulla gita sia alla nostra pagina Facebook (che trovate qui) tramite messaggio di posta, sia all’indirizzo di posta redazione@ilquotidianoinclasse.it. Ultima possibilità inviando un direct message al profilo Instagram de Il Quotidiano in classe.it (che trovate qui).
- I premi. Come di consueto ogni partecipante riceverà 200 punti bonus, mentre 500 ulteriori punti (quindi 200 + 500 = 700 punti) saranno assegnati al secondo, al terzo, al quarto e al quinto classificato e 1000 punti per il vincitore assoluto (che si aggiudicherà in totale 1200 punti).
- Il giudizio. La redazione sceglierà i pensieri più significativi tra quelli inviati e provvederà a pubblicare la classifica alla fine del contest.
- La scadenza. Avrete la possibilità di partecipare fino alle ore 13.00 del 13 aprile.
- Pensate a cosa volete raccontare della vostra gita scolastica passata o futura.
- Inviate il testo (max 280 caratteri) con l’hashtag #INGITACONVOI in un messaggio di posta su Facebook, Instagram o alla mail redazione@ilquotidianoinclasse.it.
- Invitate anche i vostri compagni di redazione a partecipare al concorso.
- A tutti i partecipanti verranno assegnati 200 punti bonus soltanto per aver inviato il proprio messaggio.
- Ai primi 5 della classifica stilata dalla redazione spetteranno ulteriori punti bonus.
Tutto chiaro?
E allora, come diciamo sempre, che vinca il migliore!