Buongiorno ragazzi,
vi presentiamo oggi il novo contest pensato per voi che vi darà la possibilità di aumentare il vostro punteggio personale.
Questa volta il tema è la scuola, l’ambiente in cui trascorrete gran parte delle vostre giornate probabilmente e dove, nel bene o nel male, state costruendo i ricordi della vostra adolescenza.
Da questo concetto nasce l’idea di #Attraversoimieiocchi: il contest fotografico dedicato alla vostra esperienza scolastica. Spesso sentiamo politici e professori parlare della scuola, ma qual è il vostro punto di vista su questo ambiente?
Immortalate in uno scatto tutto quello che la scuola rappresenta per voi: un angolo, un compagno, una situazione che pensate possano farci capire cosa è la scuola per voi in questo momento.
Allegate poi un breve pensiero che spieghi cosa pensate del vostro ambiente scolastico e quali sono gli aspetti positivi che questo luogo aggiunge alle vostre vite di studenti.
Inviate la foto all’indirizzo mail redazione@ilquotidianoinclasse.it e invitate i vostri amici a mettere like alla foto che troverete in questo album.
Solo allora starete partecipando al contest.
Punti bonus:
Ogni partecipante riceverà 200 punti bonus, mentre 500 ulteriori punti (quindi 200 + 500 = 700 punti) saranno assegnati al secondo, al terzo, al quarto e al quinto classificato e 1000 punti per il vincitore assoluto (che si aggiudicherà in totale 1200 punti).
Ricapitolando:
– Scattate la foto della scuola vista #Attraversoimieiocchi e inviatela all’indirizzo mail redazione@ilquotidianoinclasse.it accompagnata da un commento che spieghi il significato dello scatto.
– Ricordate di scrivere anche il vostro nome utente.
– Mettete “mi piace” alla pagina Fb del Quotidiano in Classe.
– Solo i like degli utenti che seguono la pagina saranno calcolati come utili ai fini della vincita del contest.
– Al termine del concorso le foto con più like verranno sottoposte al giudizio insindacabile della redazione che decreterà il podio.
– Il concorso scadrà alle 13:00 di mercoledì 14 febbraio, solo allora la redazione assegnerà i punti bonus a tutti i partecipanti e procederà a decretare il vincitore.