Qual è il luogo più noto per la fioritura delle piante di ciliegio? Si tratta senza ombra di dubbio del Giappone che a questa pianta e ai suoi bellissimi fiori dedica addirittura una festa dedicata alla loro osservazione prima che questa effimera bellezza rosa passi allo stadio successivo, con il termine della primavera. Non è bellissima questa vista del monte Fuji incorniciata dalle fioriture?
Però il Giappone non è l’unico luogo in cui queste piante lasciano a bocca aperta i passanti e lo dimostrano le foto in questo nuovo post.
Se andrete a Stoccolma, non perdetevi i bellissimi alberi di piazza Kungsträdgården piantati nel 1998. Inaspettati e per questo ancor più belli.
A Vancouver c’è addirittura un “Cherry Blossom Festival”: quale città potrebbe essere migliore per questo tipo di manifestazione? Probabilmente Vancouver è seconda solo al Giappone, dato che sono ben 35000 gli alberi di ciliegio in città!
A Washington, negli USA, per quest’anno la fioritura è attesa per il 10 aprile. Se sarete da quelle parti non perdetevela!
E che dire di questa veduta mozzafiato della Grande Muraglia Cinese nei pressi di Pechino?
Anche voi avete voce in capitolo! Mostrateci la vostra primavera partecipando alla sfida fotografica #flowerpower lanciata da ilquotidianoiclasse.it con questo post.