Buongiorno Ragazzi,
Come sicuramente saprete, la settimana scorsa si sono svolte le elezioni americane, e a partire dal prossimo gennaio Donald Trump sarà ufficialmente il 45° Presidente degli Stati Uniti d’America.
Il Presidente uscente Barack Obama, che ha presidiato per ben 8 anni la Casa Bianca, è considerato il “presidente della social media era”. Obama ha infatti saputo utilizzare con empatia e ironia i social network per entrare in contatto con il popolo americano e non solo.
Il Telegraph definisce un “capolavoro di comunicazione” l’opera di Obama e del suo team, dichiarando che Obama: “Ha fatto innamorare l’America, e forse il mondo intero, con i suoi discorsi, il suo sorriso, l’amore per la sua famiglia, l’empatia con le persone”.
Ma cosa ci resta di questi anni con la famiglia Obama? Tanti ricordi e soprattutto molte immagini, scattate dal fotografo ufficiale della Casa Bianca Pete Souza, che ha immortalato in questi anni il Presidente uscente.
Souza stesso ha riportato i momenti più emozionanti sul suo account Instagram . I nostri amici de Il Fatto Quotidiano hanno selezionato 15 tra gli scatti più belli, e noi vogliamo condividerli con voi.
Vi siete emozionati riguardando questi scatti? A voi mancherà questo grande Presidente?