Un libro basta per entrare in un mondo parallelo, ma se anche lo spazio in cui viene letto è speciale allora si va in paradiso! Sul web ci siamo incantati e abbiamo scovato 5 spazi davvero unici da dedicare alla lettura. Qual è il vostro reading nook preferito?
Alla Wes Anderson
Il mondo visto dai bambini sembra sempre grande, e infinitamente affascinante. Questo spazio surreale sembra uscito direttamente dal film “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson. Profuma di avventura e fantasia il nido da lettura ritratto dalla fotografa Stephanie Rausser.
L’elegante
Lo stile è quello che ci ricorda i libri dell’800, signori baffuti e madame dalle gonne rigonfie. Ma con una sorpresa! Sopra si legge, seduti comodi su cuscini di pelle, mentre lo spazio contenitivo ricavato dalla parte bassa del divano permette di raccogliere i propri libri in un piacevole disordine, e recuperare spazio. Insomma, The Hollow Chair di Judson Beaumount è la soluzione perfetta se i tuoi genitori ti terrorizzano dicendo che se continui a comprare libri, presto o tardi, te li lanceranno fuori dalla finestra per fare spazio in casa!
Alla Tarzan
Alla fantasia non c’è limite, e per realizzare quella di molti bibliofili e lettori accaniti l’azienda DEDON si è inventata questo vero e proprio nido che, con la pioggia o con il sole vi proteggerà durante la lettura:
L’eco-high-tech
Soft Rocker, ideata dalla professoressa del MIT di Boston Sheila Kennedy, è certamente lo spazio più ecologico e tecnologico ad ora ideato per la lettura. Non solo spicca per ergonomia, ma le luci a led inserite al suo interno sono alimentate da pannelli solari apposti sul rivestimento esterno che servono anche per ricaricare un eventuale e-book reader.
Il Do It Yoourself
Niente è più bello di uno spazio creato su misura per se stessi, con oggetti trovati e creati, proprio come questo che abbiamo trovato sul blog smallesthings.blogspot.com. Se vi piace leggere non potete non crearvi uno spazio piccolo ma accogliente come questo nella vostra cameretta.