Nicola Saldutti, blogger di corriere.it, vi parla del MES. Questo strumento fu introdotto nel 2011per rilanciare l’economia dei Paesi dell’ Eurozona dopo un grave periodo di crisi. Nelle ultime settimane ne abbiamo sentito molto parlare e l’Italia, insieme ad un amplio gruppo di Nazioni, ha proposto come alternativa i così detti “Coronabond”: prestiti a medio lungo termine con tassi d’interesse molti bassi. Vi siete fatti un’opinione in proposito? siete favorevoli o meno al MES?
Luca Tremolada, blogger de Il Sole 24ORE, vi chiede di riflettere su come cambierà il modo di accedere agli eventi culturali post Covid-19. Il virus ha accelerato un cambiamento inevitabile, ovvero che la fruizione sarebbe avvenuta sempre più tramite canali tecnologici e da “remoto”. Voi valutate positivamente questo cambiamento o preferireste tornare ai modelli di diffusione a cui siamo stati sempre abituati?
Marcella Cocchi, blogger di Quotidiano.net, questa settimana vi invita a pensare a come sarà la “Fase2”. Dopo aver analizzato una serie di settori e come, questi, dovranno adeguarsi alle nuove normative: la giornalista si sofferma sul tema “ferie estive”. Partendo da un proposta audace, che ha diviso l’opinione pubblica, come quella di organizzare le spiagge private con ombrelloni all’interno di box di plexiglass: vorremmo ci parlaste di come immaginate le vostre prossime vacanze.