Nella settimana delle farfalline, abbiamo voluto scherzarci su, omaggiando il grande Eugenio Montale, che (coincidenza vuole) sarà in campo nei prossimi giorni per la prossima sfida dell’Open dei Poeti (contro il triestino Umberto Saba).

Cosa vi raccontiamo oggi? Mancano solo due settimane al termine del primo mese del campionato di ritorno! Quelle appena trascorse sono state settimane intense, avete scritto tantissime inchieste, ma non solo! Le avete anche “girate”, “fotografate” e… “disegnate”! Proprio così: stiamo assistendo a un vero boom di piccoli grandi fumettisti sul quotidianoinclasse.it!

Nei prossimi giorni vi promettiamo un post su uno dei blog tutto per voi, per far conoscere a tutti la vostra bravura e creatività!

Torniamo all”Open dei poeti, che continua a far parlare di sè: in un solo giorno più di 200 voti per la sfida tra Manzoni e Carducci! Avete tempo per votare ancora fino alle 18.00 stasera 20 febbraio, proroghiamo di qualche ora le votazioni! Non perdetevi le prossime sfide, ovviamente! Clicca qui e vota!

 

Parliamo anche di alcuni spiacevoli episodi successi la settimana scorsa: si sono verificati alcuni equivoci relativi al tema di Severgnini, con inchieste a sfondo piuttosto pesante e non adatto allo spirito del progetto che hanno richiesto un intervento da parte nostra, eliminando alcuni commenti o inchieste che erano diffamanti e offensive verso persone o istituzioni. A tal proposito vi ricordiamo di rispettare i principi di un confronto vero: passione, entusiasmo da un lato, profondo rispetto dall’altro!

Alcuni docenti hanno condiviso lo spirito del nostro intervento, altri meno: siamo aperti al confronto con tutti! Scriveteci e fateci sapere cosa ne pensate, o commentate i post in cui abbiamo affrontato l’argomento!

Last but not least, vi segnaliamo anche che nei prossimi giorni aumenteremo i controlli sui commenti futili e soprattutto sugli account “fantasma” creati solo per commentare inchieste a vuoto e far guadagnare punti per salire in classifica: più si va avanti col progetto, più diventeremo “severi”!
Provando a sorriderci su, a volte la creatività nell’aggirare le regole svela capacità sorprendenti! Assicuriamo però che la serietà del progetto sarà rispettata e già nella giornata di oggi interverremo eliminando punteggi e commenti inseriti con il solo scopo di avvantaggiarsi nei confronti delle altre redazioni.

 

…buona settimana a tutti!

8 Comments

Leave a reply

Go to top

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account