IMG 3202

Kate Middleton, principessa del Galles, ha annunciato in un videomessaggio diffuso sui social che le è stato diagnosticato un cancro e che sta ricevendo trattamenti di chemioterapia preventiva.
Tuttavia, perché la famiglia reale, che basa la sua comunicazione sul motto mai lamentarsi, mai dare spiegazioni”, è stata costretta a modificare questo approccio? Ripercorriamo ciò che è successo.

Il 25 dicembre 2023 Kate partecipa insieme a suo marito William, ai suoi figli e ad altri membri della famiglia reale alla funzione di Natale a Sandringham, la tenuta reale sulla costa orientale inglese. Questa è stata l’ultima apparizione pubblica della principessa prima dell’annuncio odierno.                                                                   Il 16 gennaio 2024 Kate viene sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome in un ospedale a Londra e dovrebbe restare in ospedale per 15 giorni per poi successivamente proseguire il recupero in famiglia.                                        Inoltre, da alcune fonti si prevede che la principessa non potrà tornare ad adempiere ai suoi impegni ufficiali fino a dopo Pasqua.                                        Il 29 gennaio 2024 Kate e il re Carlo, contemporaneamente operato in ospedale a causa di un ingrossamento benigno alla prostata, vengono entrambi dimessi. Ciononostante, Carlo viene fotografato mentre lascia l’ospedale, ma Kate no: i funzionari riferiscono che sta facendo buoni progressi e che continuerà il recupero a casa come programmato.                                                                                                     Il 27 febbraio 2024 il principe William si ritira da una cerimonia commemorativa per il suo padrino a causa di una “questione personale”. Il palazzo reale non ha voluto approfondire in merito, ma precisa che Kate continua a stare bene.                                                                                           Il 4 marzo 2024 circola una foto sui social network di Kate in auto con la madre Carole Middleton e il 10 marzo 2024 Kensington Palace pubblica una foto di Kate circondata dai suoi figli in occasione della festa della mamma. Ad ogni modo, la foto (prima ufficiale dopo l’intervento) viene ritirata poche ore dopo perché si presume sia stata ritoccata.                                                                 Il 16 marzo 2024 un quotidiano pubblica un video che mostra Kate, sorridente e rilassata, intenta a fare shopping con William e il 22 marzo 2024 Kate annuncia di essere in cura per un cancro.

Dunque, si può dire che Kate sia stata quasi “costretta” a rivelare cosa stesse succedendo poiché si erano vociferate le più assurde teorie riguardo al suo stato di salute. In ogni caso, alcuni portavoce del servizio sanitario britannico insieme all’associazione Macmillan Cancer Support hanno fatto sapere che le parole della futura regina salveranno molte vite. Infatti, dopo l’annuncio del suo tumore migliaia di persone hanno deciso di visitare le pagine ad esso dedicate e secondo gli esperti, ciò spingerà migliaia di persone a prenotare visite di controllo e di prevenzione.

In conclusione, la principessa Kate ha dovuto rivelare cosa le stesse accadendo, in quanto, a seguito del suo intervento, il pubblico era fortemente preoccupato dal suo stato di salute. Tuttavia, grazie alla condivisione della sua malattia, può darsi che la principessa abbia salvato la vita a molte persone.

0 Comments

Leave a reply

Go to top

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account